Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Statistica

Conoscenza di altre lingue

Per gli immatricolati dall'a.a. 2016/17

Per gli studenti immatricolati dall'a.a. 2016/17 è previsto un test obbligatorio di idoneità di lingua inglese (insegnamento del primo anno B004059 – Lingua Inglese – Test, 3 cfu) da sostenere presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA). La prova di conoscenza linguistica in lingua inglese è cosi composta: verifica della comprensione scritta di livello B2 + verifica della comprensione orale di livello B1.

La prova può essere sostenuta da settembre a giugno (per le matricole da gennaio dell'anno successivo all'immatricolazione); la prenotazione alla prova è obbligatoria e si effettua online sul sito http://www.cla.unifi.it/vp-155-economia-e-management.html oppure presso le segreterie del CLA. Le date delle prove sono disponibili di norma dal giorno 15 del mese precedente. Il test può essere ripetuto ogni due mesi in caso di non superamento.


N.B: La Scuola di Economia e Management ha stabilito di non procedere al riconoscimento di nessuna certificazione esterna finalizzata alla convalida dei tre cfu. Gli studenti provenienti da altra Scuola/Ateneo che abbiano già sostenuto un esame/prova di lingua inglese, possono chiederne il riconoscimento presentando istanza al proprio Consiglio di Corso di Laurea; la convalida dei 3 cfu verrà concessa previa valutazione del programma svolto.

 


Per gli immatricolati precedentemente all'a.a. 2016/17

Per il conseguimento della Laurea in Statistica è richiesta la conoscenza della lingua Inglese al livello B1.

Gli studenti potranno verificare la propria conoscenza della lingua inglese  a livello B1 in una delle seguenti modalità:

  • Certificato rilasciato dai seguenti istituti esterni riconosciuti: PET/Cambridge; BEC Preliminary, Trinity GESE - Level 6; Trinity ISE -Livello I; Trinity Skills for Life - Entry 3; Trinity Skills for Work - Entry 3; CCSE 1 (UCLES); CELS Preliminary (UCLES); Pitman - ESOL Intermediate; TOEFL - punteggio di 160; IELTS - punteggio di 5,0; TELC - Certificate in English B1; London Test of English - Livello 2; Preliminary Certificate/Oxford. In questo caso, lo studente dovrà presentare richiesta di convalida alla Segreteria Studenti.
 
ultimo aggiornamento: 08-Set-2017
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page

Inizio pagina